Oltre la mostra 2017

Laboratori per le scuole

Ed ecco gli appuntamenti per gli studenti: giovedì 11 maggio dalle 15.30 alle 18, nel piazzale Ex Caserme Mura Gimkana letterariaprove di abilità letteraria in forma ludica e non agonistica a cura della Cooperativa Esedra. L’11 e il 12 maggio dalle 9 alle 13.30 nell’area archeologica di Tamuli, si svolgerà NaturArcheOrienteering, laboratori per ragazzi a cura della Società Cooperativa Esedra.

Venerdì 12 maggio dalle 15.30 alle 18 nel piazzale Ex Caserme Mura Un giorno d’Autore, laboratorio di creatività a cura della Cooperativa Esedra (prenotazione obbligatoria tramite: www.esedraescursioni.it o 0785 743044/ 347 9481337) e sabato 13 maggio, laboratorio dal titolo Burattini di tutti i colori di e con Fabio Pisu.

Tutte le mattine – Ex Alas

Laboratorio di restauro del Libro antico dell’Assessorato Beni Culturali della Regione Sardegna con dimostrazioni e prove di tecniche utilizzate a cura dell’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione e Cultura


Libreria EMMEPI e Verbavoglio

Incontro con Matteo Gubellini: letture animate e laboratori di gessetti, teatro dell’ombra rivolto a tutte le fasce d’età e presentazione del libro Se ti prendo

Laboratorio di illustrazione e presentazione del libro La tartaruga e Maria di e con l’illustratrice Valeria Zaccheddu

 

Mostre

Tutti i giorni al Padiglione Tamuli la mostra sui MoRos dell’artista Gina Tondo e quella delle opere grafiche realizzate dagli alunni dell’Istituto Giannino Caria e Binna Dalmasso. E all’Ex Alas Ri-trascrizioni, installazione, performance interattiva da Un anno sull’Altipiano di Emilio Lussu a cura e di Antonello Fresu.

Il minibus per lo spostamento dei visitatori dalle ex Caserme Mura allo stabilimento dell’Ex Alas e viceversa è a disposizione tutti i giorni.