Venerdì 12 maggio 2017

Il programma della giornata

VENERDÌ 12. Alle 9.30 all’Auditorium del Liceo Galilei con Una stagione ribelle. Storie di Naufraghi e Sopravvissuti, di e con Lorenzo Braina, scrittore, pedagogista ed esperto di mediazione sociale ed alle 11.30 (Padiglione Filigosa) Tavola rotonda sul tema del lievito madre, interverranno Carlo DelfinoGiovanni Antonio Farris, docente di Microbiologia Agraria nell’Università di Sassari, Daniela Forma consigliere regionale Pd, Piermario Manca, consigliere regionale del Partito dei Sardi e Raffaele Sestu, presidente regionale Pro Loco.

Nel pomeriggio alle 18 un confronto sulla tutela della privacy nell’era del web e dei social network. Liberi e connessi, confronto a due tra l’assessore regionale dei Lavori pubblici Paolo Maninchedda e Antonello Soro, presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali.

La seconda giornata chiude alle 20 La lingua che cambia, incontro con Stefano Bartezzaghi. Lo scrittore e giornalista milanese attualmente collaboratore del quotidiano La Repubblica, per il quale pubblica le rubriche “Lessico e Nuvole”, “Lapsus”, “Fuori di Testo”, e con il settimanale l’Espresso, con la rubrica di critica linguistica “Come dire”. Dal 2010 è docente a contratto presso lo Iulm – Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano, dove attualmente insegna “Teorie della creatività”. Al tema della creatività ha dedicato il libro Il falò delle novità, nel quale prende in esame il rapporto tra creatività, linguaggio e nuovi media.


Scopri il programma completo della XVI Mostra del libro in Sardegna. Clicca qui!